Vinci con Toolani!

Telefonare in aereo su Lufthansa adesso è possibile. L’hanno già fatto Air France, British Airways, Tap e Ryanair: sui voli di queste compagnie è possibile usare i telefoni cellulari. Una pratica cui l’Unione Europea ha dato il via libera ad aprile del 2008 e che adesso vede l’utilizzo sui velivoli delle principali compagnie aeree europee (sì, perchè negli Stati Uniti ovviamente ci avevano già pensato e le telefonate sono da tempo permesse).

Il servizio offerto dall’azienda tedesca si chiama Sky Phone, vediamone le caratteristiche principali.

Con Sky Phone può telefonare durante un volo intercontinentale.
Il costo di utilizzo è di US$ 9,95/minuto.
A bordo Sky Phone è ubicato tra la Business e l’Economy Class. La sua tecnologia è stata messa punto appositamente per telefonare dagli aeromobili del tipo Airbus A340 e Boeing B747.
Il costo della telefonata viene addebitato direttamente sulla sua carta di credito. Lufthansa ha ideato questo nuovo sistema, di nome FlyNet, in collaborazione con la giapponese Panasonic, che consentirà di telefonare e navigare su internet con una connessione wireless. Lufthansa ha deciso di allestirlo inizialmente sulla maggior parte dei velivoli che servono le lunghe tratte, per poi lanciare questo nuovo servizio anche sulle tratte nazionali e comunque più brevi.

L’azienda aveva già avviato nel 2003 un servizio per le connessioni internet a bordo (ma non per la telefonia) con la Boeing Connexion, che tuttavia ha deciso di abbandonare il progetto tre anni dopo.

Finalmente però il nuovo sistema di telefonia a bordo è stato approvato ed è già funzionante. Provare per credere! 😉

Toolani, in questo caso, potrebbe fare proprio al caso vostro. E’ un servizio di telefonia Voip che consente all’utente registrato di telefonare in tutto il mondo usufruendo di tariffe decisamente convenienti. Il servizio permette, per esempio, di Telefonare a Cuba a basso costo dal proprio cellulare o dal proprio telefono fisso.

Per chi vuole, esiste la possibilità di effettuare una telefonata di prova (senza doversi registrare – occasione in cui comunque vi verrà donato 1 euro di bonus gratuito-).

Come vi dicevo, le tariffe sono molto vantaggiose e, a seconda delle esigenze di ognuno, è possibile aderire a uno dei 3 piani tariffari proposti: Toolani Classic, Toolani WiFi e Toolani Buddy.

Toolani ha deciso di lanciare un blog contest, in cui è possibile vincere un iPhone 4G.

Come fare per partecipare al contest?

Semplice: basta scrivere un post sul proprio sito/blog (attenendosi alle richieste previste dal regolamento: utilizzare uno dei codici relativi a uno dei quattro paesi indicati nella pagina ufficiale dell’iniziativa, scrivere una recensione di Toolani di almeno 150 parole, sul tema “telefonare”), parlando di Toolani; in seguito lasciare l’url dell’ intervento da voi scritto qui.
Il vincitore verrà estratto in data 17 Ottobre 2010.
Il link alla pagina del contest lo potete trovare qui.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti! 😉

Annunci



    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: